info@ecmcostozero.it

TALK WEBINAR – DIAMO VOCE ALLE MALATTIE REUMATOLOGICHE IN LOMBARDIA

CORSI ECM GRATIS E LOW COST | FORMAZIONE A DISTANZA

TALK WEBINAR – DIAMO VOCE ALLE MALATTIE REUMATOLOGICHE IN LOMBARDIA

Archivi Eventi – Motoresanità.it

Proponiamo un momento di scambio e dialogo insieme a stakeholder regionali per continuare, insieme, a dare voce alle malattie reumatologiche.

Per la Reumatologia, Regione Lombardia rappresenta un’eccellenza a livello nazionale in termini di centri di riferimento. Le Associazioni di Pazienti, i Clinici e la Medicina territoriale necessitano di una riorganizzazione dei percorsi assistenziali a tutela di chi affronta una diagnosi di malattia reumatologica attraverso l’istituzione di una rete.

Ciò al fine di promuovere al meglio – e nell’ottica di un accesso più equo ed uniforme alle cure – diagnosi precoci, prese in carico efficaci ed innovative mirate e migliori follow-up, prevenendo così i danni causati dall’evolversi delle malattie reumatologiche autoimmuni prima che esse portino il paziente a situazioni di invalidità.

Per discutere di tutto ciò desideriamo riunire i principali attori del sistema sul piano regionale per questo momento di scambio e aggiornamento, con l’obiettivo di esplorare anche ulteriori aspetti che giocano un ruolo chiave nella tutela della qualità di vita delle persone che soffrono di malattie reumatologiche, quali la chirurgia, la riabilitazione, il supporto psicologico, le raccomandazioni mirate per pazienti reumatologici fragili relative a tutto ciò che riguarda la pandemia da COVID-19.

 

TOPICS per la tavola rotonda

Il punto sulla riforma sanitaria lombarda: Case di Comunità e Rete Reumatologica
Il punto sulle malattie reumatologiche oggi: presa in carico, prognosi, risorse, raccomandazioni COVID 
Il punto su chirurgia e riabilitazione: progetti e prospettive

 

L’articolo SCOMPENSO CARDIACO – L’INNOVAZIONE CHE CAMBIA E SALVA LA VITA DEI MALATI CRONICI – CAMPANIA proviene da Motoresanità.it.

Read More

DESCRIZIONE CORSO:

-------------------------------------------

Contatta l'organizzatore per conoscere le modalità di iscrizione o per ricevere ulteriori informazioni

    CHIUDI
    CHIUDI

    Scopri di più da ECM COSTO ZERO

    Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

    Continue reading